Musicista, compositore e agopuntore, Maman ha iniziato la sua carriera come esecutore, viaggiando attraverso il mondo ed esibendosi in alcuni dei più prestigiosi teatri del mondo, quali la "Carnegie Hall" di New York, l'"Opera" di Tokyo, l'"Olympia" di Parigi.
La sua fama maggiore va però alle sue sorprendenti scoperte in materia di musicoterapia, in quanto Fabien compì degli esperimenti sugli effetti che il suono ha sull'organismo umano.
Utilizzando la voce, a detta di Maman lo strumento più efficace, superiore agli altri in quanto possiede un elemento in più, la consapevolezza, mise in vibrazione delle cellule cancerogene.
L'effetto fu sorprendente:
Procendo dalle immagini 35 a 43, si può osservare come la cellula cancerogena sottoposta al canto armonico, se vista al microscopio, si destabilizzi progressivamente con l'aumentare delle frequenze. Nella foto 40 il nucleo appare chiaramente disorganizzato, e la spinta delle frequenze musicali fa restringere le membrane nucleare e citoplasmatica.
Nella foto 42 il nucleo esplode. Dall'immagine numero 38 a quella 43 sono passati 14 minuti. In questo tempo è stata distrutta una cellula cancerogena con il potere della musica.